Logo d'ateneo Unibo Magazine

Nuoto pinnato. Quattro medaglie per il Cus Bologna

Gli atleti dell'Alma Mater conquistano due medaglie d’oro e altrettante di bronzo nella prima prova di nuoto pinnato di fondo di Coppa Italia ai Laghi di Curiel, a Campogalliano, nel Modenese

Prima prova di nuoto pinnato di fondo di Coppa Italia ai Laghi di Curiel, a Campogalliano, nel Modenese. Il Cus Bologna, allenato da Veronica Arrighi e Luca Villa, si presenta ai blocchi di partenza con otto atleti. E il bilancio è di tutto rispetto perché il braccio sportivo dell’Alma Mater, presieduto da Piero Pagni, conquista due medaglie d’oro e altrettante di bronzo.

Sulla distanza dei due chilometri un oro per Davide Campagnoli (2 pinne) che conquista il terzo posto agli assoluti. È d’oro, nella seconda categoria nuoto pinnato, Denis Benini, mentre è di bronzo Andrea Montalti (categoria junior, nuoto pinnato). Si piazzano a un passo dal podio Alessandra Harsan (seconda categoria pinne), Rebecca Castaldini (terza categoria Pinne), Riccardo Nannetti (categoria senior Pinne), Maria Veronica Busi (terza categoria nuoto pinnato) e Sergio Conventi (categoria senior Pinne).