Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Oltre la ricerca, la musica: il 2 per mille al Collegium Musicum

Oltre la ricerca, la musica: il 2 per mille al Collegium Musicum

Da quest'anno oltre al 5 per mille alla ricerca Unibo si può sostenere l'Alma Mater anche con il 2 per mille, destinato alla formazione musicale che racchiude coro e orchestra dell'Ateneo


Ricerca sì, certo, ma senza dimenticare la musica. Oltre al 5 per mille a sostegno delle attività dei ricercatori dell'Università di Bologna, da quest'anno si può sostenere in parallelo anche il Collegium Musicum Almae Matris, grazie al 2 per mille.

Presenza fissa alle cerimonie di ateneo e organizzatore di MusicAteneo, la rassegna internazionale di formazioni musicali universitarie in corso in queste settimane con l'edizione 2016, il Collegium Musicum è un pezzo centrale della vita e dell'identità dell'Ateneo bolognese.

Una formazione che comprende tre cori (coro misto, coro da camera e coro femminile) e un'orchestra sinfonica, mettondo insieme ogni anno oltre 250 partecipanti, per la maggior parte studenti universitari sia italiani sia stranieri.


Per aiutare il Collegium Musicum a continuare a crescere, da oggi c'è quindi una nuova possibilità, che non costa niente ma può fare la differenza. Basta una semplice firma nel riquadro della dichiarazione dei redditi dedicato alla destinazione del 2 per mille, indicando il codice fiscale 92018770377. Mentre per l'Università di Bologna resta ovviamente valida la possibilità di devolvere il 5 per mille a sostengno della ricerca.