Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee. È tempo di lega invernale, maschile e femminile

Ultimate frisbee. È tempo di lega invernale, maschile e femminile

Sono scesi in campo i ragazzi e le ragazze delle squadre di Bologna e dintorni. I Cusb Hornetz Offence sono arrivati in testa alla classifica della lega maschile, mentre le Cusb Shout Offence hanno dominato quella femminile

Un momento particolare per i ragazzi che giocano a ultimate frisbee. Davide Morri, allenatore, giocatore, icona del frisbee di casa nostra, ha dato vita, insieme con i suoi più stretti collaboratori, alla lega invernale open. Non solo formazioni delle Due Torri, ma anche qualche influenza modenese. Centinaia di giocatori che si sono dati battaglia sul campo in sintetico del Cus Bologna. C'erano i padroni di casa dell’Alma Mater, come pure la Pontevecchio, la Masi Casalecchio e i Pgs Modena Bombers. Alla fine di un vero e proprio campionato il successo è andato al Cus Bologna Hornetz Offence imbottito di quei giocatori che, nei mesi scorsi, sono stati capaci di riscrivere la storia di questo sport, vincendo la medaglia d’argento in occasione della recente Champions League.

La classifica finale: 1) Cusb Hornetz Offence; 2) Cusb RedBulls Offence; 3) Cusb Zero51; 4) Pontevecchio Discobolo; 5) Cusb Hornetz Defence; 6) Cusb RedBulls Offence; 7) Masi Casalecchio Alligators; 8) Pgs Modena Bombers. Il premio dello spirito del gioco è andato al Cus Bologna Hornetz Defence.

Allo stesso tempo è scesa in campo anche la lega femminile invernale di ultimate frisbee, organizzata dalle giocatrici Irene Scazzieri e Cecilia Scagliarini. Decine e decine di atlete hanno così avuto la possibilità di allenarsi e sperimentarsi. E anche di perfezionarsi in vista della prossima stagione, nella quale il Cus Bologna, a livello femminile, dovrà difendere lo scudetto vinto nei mesi scorsi e anche la medaglia di bronzo conquistata in occasione della Champions League. Si è giocato all’interno del Centro Sportivo Record con la formula indoor: campi più ridotti e cinque contro cinque.

La classifica finale: 1) Cusb Shout Offence; 2) Cusb Shout Defence; 3) Masi Casalecchio Alligators Offence; 4) Pontevecchio Discobolo Defence; 5) Pontevecchio Discobolo Offence; 6) Masi Casalecchio Alligators Defence. Il premio tanto ambito dello spirito del gioco è stato assegnato alle Masi Alligators.