Logo d'ateneo Unibo Magazine

Bambini in toga: la festa Unijunior al Campus di Rimini

Saranno proclamati “dottori” gli oltre 300 bambini che, grazie a Unijunior, hanno potuto frequentare le lezioni all’Università, dalla biologia allo sport

Si è conclusa la quinta edizione di “Unijunior – conoscere per crescere”, l’iniziativa rivolta ai bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, per frequentare l’Università di Bologna. Presso le aule del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita del Campus di Rimini, da febbraio ad aprile, oltre 330 bambini, provenienti da Rimini e provincia, hanno frequentato le lezioni dalla biologia al marketing, dall’economia all’informatica, allo sport.

Sabato 8 Aprile, nell’Aula Magna Alberti 13, in Piazzetta Teatini 13 di Rimini, alle 15, si darà il via ai festeggiamenti per consegnare i diplomi ai giovani studenti universitari, alla presenza dell’Assessore alla Scuola e alle Politiche Educative del Comune di Rimini, Mattia Morolli, del Coordinatore del Campus di Rimini, Prof. Sergio Brasini, e di tutto il corpo docenti Unijunior.

Una vera e propria cerimonia di laurea, aperta a tutti, presieduta dai docenti Unijunior vestiti con la toga accademica, così da rendere ancora più solenne il momento in cui tutti i partecipanti saranno proclamati “dottori Unijunior”. Per concludere, lo staff Leo Scienza intratterrà i neo dottori con uno spettacolo teatrale.