Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Talenti oltre lo studio, a Bologna il Festival dei Talenti di Er.Go

Talenti oltre lo studio, a Bologna il Festival dei Talenti di Er.Go

I Laboratori delle Arti dell'Alma Mater ospitano la prima tappe dell'iniziativa promossa dall'Azienda per il diritto agli studi superiori dell’Emilia-Romagna. In programma esibizioni canore e musicali, performance teatrali e coreografie di danza moderna, hip hop, pizzica e Kizomba

Parte da Bologna la terza edizione di Talenti oltre lo studio, il Festival dei Talenti organizzato da Er.Go, l’Azienda per il diritto agli studi superiori dell’Emilia-Romagna, con il patrocinio del Comune di Bologna. L'appuntamento è per domenica 9 aprile negli spazi dei Laboratori delle Arti dell'Università di Bologna (Piazzetta Pasolini, 5/b - Bologna).

Dalle ore 17 e fino a sera, con accesso libero e gratuito, gli studenti Er.Go si alterneranno con esibizioni canore e musicali, performance teatrali e coreografie di danza moderna, hip hop, pizzica e Kizomba. Nella hall saranno inoltre esposte le opere di pittura concettuale realizzate da un gruppo di ragazzi, impegnati anche in una performance live.

Er.Go promuove il festival come occasione per gli studenti di socializzare, integrarsi con la comunità e soprattutto esprimere la propria creatività. Lo spettacolo è in gran parte frutto dei laboratori gratuiti organizzati da Er.Go e tenuti da studenti esperti nelle diverse discipline.

A precedere l'apertura del festival, alle 15,30, in Piazzetta Pasolini, ci sarà anche l’asta delle biciclette a basso costo organizzata dall’associazione L’Altra Babele: una risposta al mercato nero delle bici, all’insegna della creatività.

Dopo la tappa bolognese il Festival dei Talenti proseguirà con altre tre appuntamenti, a Ferrara venerdì 5 maggio, a Parma mercoledì 10 maggio e a Modena domenica 21 maggio.