Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee. A Rimini le finali dei campionati italiani

Ultimate frisbee. A Rimini le finali dei campionati italiani

Sarà Rimini la sede delle finali dei campionati italiani di ultimate frisbee che vedranno il Cus Bologna nei doppi panni di campione uscente, sia a livello maschile sia a livello femminile. Un Cus Bologna che, tra l'altro, tra poco più di un mese, raggiungerà lo stato dell'Ohio, negli Usa, per prender parte al Mondiale per club

Le ragazze, le Cus Bologna Shout, hanno chiuso la regular season senza sconfitte e, con il massimo dei punti possibili. Per questo il Cus Bologna femminile se la vedrà in semifinale con le Frasbine di Como. La squadra del Cus Bologna è composta da Elena Audetto, Laura Sofia Bianco, Ilaria Bonfante, Silvia Borghi, Giulia Calarota, Anna Ceschi (capitano), Laura Farolfi, Elisa Frangipane (capigtano infortunato), Maria Chiara Frangipane, Micol Gelsi, Caterina Hu Lazzari, Chiara Lolli, Gaia Pancotti, Sara Rabaglia, Lavinia Recchioni, Cecilia Scagliarini, Irene Scazzieri (capitano), Sofia Scazzieri, Francesca Sorrenti. Per quello che concerne la categoria Open, il Cus Bologna ha schierato due formazioni. Entrambi si sono aggiudicate il diritto di partire dai quarti di finale.

Nel Cus Bologna La Fotta Red troviamo Davide Morri, Gabriel Cazzola, Luca Tognetti, Marco Della Vedova, Filippo Simonazzi, Gabriele Calarota, Bruno Mine, Enrico Mastroianni, Massimo Vagliviello, Alessandro Franceschi. Dall'altra parte del campo i Cani e Porci di Imola. Qualora riuscissero a raggiungere la semifinale, i ragazzi dell'Alma Mater Studiorum troverebbero la vincente del confornto tra Discobolo-Pontevecchio e Cota Rica-Rimini. Il Cus Bologna La Fotta White, invece, risponderanno con Giovanni Santucci, Fabio Coppi, Tommaso Francini, Laurits Hjermitislev, Simone Gasperini, Michele Angella, Gabriele Spisso, Alberto Tonelli, Guglielmo Chini, Paolo Prandi e Andrea Mastroianni. Ai quarti il Cus Bologna La Fotta White troverà il Padova. Nell'altro quarto, infine, derby tutto cussino tra i giovani Red Bulls contro gli storici Zero51.