Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee. Argento per il Cus Bologna nel torneo Windmill Tournament di...

Ultimate frisbee. Argento per il Cus Bologna nel torneo Windmill Tournament di Amsterdam

La scia di risultati positivi della squadra dell’Alma Mater viene fermata dai londinesi di Clapham, che vincono la finale con un punteggio di 15-13
ultimate frisbee

Il Cus Bologna La Fotta, formazione di ultimate frisbee dell’Alma Mater Studiorum, è arrivata in finale al Windmill Tournament di Amsterdam, in Olanda. Nel prestigioso torneo i biancorossi hanno ottenuto una serie di risultati positivi, ma sono stati fermati dalla squadra londinese di Clapham, che ha vinto la finale con un risultato di 15-13. Si ripete così la cosiddetta ‘maledizione’ di Clapham, tradizionale bestia nera per la squadra dell’Alma Mater già sconfitta in altre finali dai rivali inglesi.

Non mancano comunque le soddisfazioni per il Cus Bologna La Fotta, che ha preso parte ad un uno dei tornei più prestigiosi dell’ultimate frisbee. In Olanda sono arrivate infatti le migliori 24 formazioni maschili e anche femminili e le migliori 40 miste d’Europa. Il pubblico che ha seguito l’evento ha visto la presenza di più di 1.500 persone.

La squadra di Davide Morri e compagni torna a casa con tanta esperienza in più, in vista del mondiale per club in programma tra una ventina di giorni a Cincinnati, nell'Ohio. L’Alma Mater potrà inoltre rifarsi contro gli storici rivali di Clapham, presenti al torneo nello stesso girone del Cus Bologna.