Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Nuoto pinnato. Altre sette medaglie per il Cus Bologna

Nuoto pinnato. Altre sette medaglie per il Cus Bologna

Al lago di Suviana, per la quarta e ultima tappa della Coppa Italia, arrivano quattro medaglie d'oro, due d'argento e una di bronzo. Gli atleti dell'Alma Mater conquistano così il secondo posto tra gli uomini, terzo tra le donne e terzo nella classifica generale

Quarta e ultima tappa della Coppa Italia di nuoto di fondo al lago di Suviana. E sulla distanza dei due chilometri, i ragazzi del Cus Bologna, allenati da Veronica Arrighi, hanno regalato spettacolo ed emozioni. Prendono così la strada dell'Alma Mater quattro medaglie d'oro, due d'argento e una di bronzo.

Nella specialità del pinnato Giada Ghini è oro di categoria e quinta assoluta, Elena Rossi argento di categoria e undicesima assoluta, Andrea Montalti quarto di categoria e settimo assoluto, Zoe Bersanetti sesta di categoria e quindicesima assoluta. Per le pinne Petra Biondiè la più brava perché, nel suo caso, l'oro è doppio: di categoria e assoluto. Ci arriva molto vicino Davide Campagnoli che mette insieme l'oro di categoria con l'argento a livello assoluto. Gli altri: Gabriele Bassi bronzo di categoria e quarto assoluto, Alessandra Harsan quarta di categoria e undicesima assoluta.

Questi risultati sommati a quelli delle tre prove precedenti e ai punti ottenuti ai campionati Italiani di fondo, consentono al braccio sportivo dell'Alma Mater Studiorum di risalire la classifica per società: secondo posto tra gli uomini, terzo tra le donne e terzo nella classifica generale.

Un anno ricco di emozioni e soddisfazioni per questi ragazzi e per la loro allenatrice, che nonostante le fatiche e i sacrifici affrontano ogni prova con il sorriso sulle labbra e quella sana voglia di migliorarsi che non li può che portare lontano. Ora il meritato riposo per questo gruppo che è uno dei fiori all'occhiello dell'attività del Cus Bologna e dell'Università. A fine agosto riprenderanno gli allenamenti.