Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Vela. Il Cus Bologna è pronto per la World University Championship Sailing

Vela. Il Cus Bologna è pronto per la World University Championship Sailing

Si terrà a Cherbourg, in Francia, dove lo scorso anno la sezione vela dell'Alma Mater vinse l’oro alla Coupe d’Europe de Voile Universitaire.

Tutto è pronto. E, è il caso di dirlo, il Cus Bologna ha il vento in poppa. È la storia del Cus Bologna che prova un’altra avventura mondiale, sotto l’egida dell’Alma Mater. Dal venerdì 31 agosto fino al 6 settembre, il Cus Bologna sarà a Cherbourg, in Francia, per il World University Championship Sailing. Un obiettivo ambizioso per la sezione vela del Cus Bologna (l’anima del gruppo da tempo immemorabile è Vittorio Balletti) che lo scorso anno vinse l’oro alla Coupe d’Europe de Voile Universitaire.

La squadra, che ha ricevuto anche la designazione ufficiale da parte del Cusi (Centro universitario sportivo italiano), è composta da Sebastiano Grazzi (timoniere, Economia e Statistica), Federico Grazzi (randista-tattico, Ingegneria Meccanica), Alessandro Vannini (tailer, Ingegneria Chimica), Lorenzo Casamenti (tailer, Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni), Gianluca Marzocchi (prodiere, Ingegneria dell’Automazione), Marco Rinaldi (tecnico allenatore, laureato in Ingegneria, istruttore federale).

Con il gruppo, anche se in una veste diversa dal solito, ci sarà anche il responsabile della sezione vela, Vittorio Balletti. Vittorio, per la sua grande professionalità e passione, è stato “convocato” dal comitato organizzatore per entrare a far parte della giuria.