Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee. Tre italiane, tutte Unibo, in Champions League

Ultimate frisbee. Tre italiane, tutte Unibo, in Champions League

Ci saranno il Cus Bologna La Fotta e le ragazze del Cus Bologna Shout, che già in passatto hanno partecipato al campionato internazionale conquistando anche il podio. A loro si aggiungono i Red Bulls-Zero51

Tre squadre italiane qualificate per la Champions League di ultimate frisbee in programma a Breslavia, in Polonia, dal 4 al 7 ottobre. Tre squadre italiane alla Champions e saranno tutte dell'Alma Mater. Proprio così, l'Università di Bologna e il Cus fanno il pieno in occasione delle qualificazioni "regionali del sud Europa" disputate proprio nel complesso universitario di via del Terrapieno.

Che il Cus Bologna La Fotta potesse farcela, si sapeva, perché la prima squadra, così come le ragazze del Cus Bologna Shout, hanno già preso parte alle finali in passato, conquistando anche il podio. Ma alla spedizione polacca si aggiungono anche i Red Bulls-Zero51: l'unione tra i giovani Red Bulls e gli storici "Zero" funziona. E così il Cus Bologna festeggia anche la qualificazione per il team di Nicolò Felici.