Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Vela. Continua l'avventura del Cus Bologna al mondiale di Cherbourg

Vela. Continua l'avventura del Cus Bologna al mondiale di Cherbourg

Dopo la seconda giornata di gare, l'equipaggio dell'Alma Mater è a metà classifica. "Miglioriamo di regata in regata", dice Vittorio Balletti, storico animatore della vela bolognese

Seconda giornata di gare a Cherbourg, nel nord della Francia, dove è in programma il World University Sailing Championship, il mondiale di vela al quale il Cus Bologna e la sezione di Vittorio Balletti sono approdati dopo aver vinto l'Europeo un anno fa nello stesso braccio di mare.

Questa volta la band di Vittorio Balletti difenderà non solo l'onore e il prestigio dell'Alma Mater, ma anche dell'Italia. La competizione è ad altissimo livello e l'equipaggio del Cus Bologna si trova a metà classifica.

"I risultati - spiega Vittorio Balletti, che a Cherbourg è in duplice veste, essendo anche parte della giuria -, anche se non completamente soddisfacenti fanno ben sperare per un piazzamento provvisorio a metà classifica. Miglioriamo di regata in regata e soprattutto e i distacchi con i migliori sono pochissimi punti. I ragazzi stanno dando il meglio di sè e quel che più conta sono consapevoli di essere non distanti dal salto di qualità che potrebbe premiare l'impegno. Ci aspettano ancora tre giorni di regate e le opportunità non mancano".