Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Lutto in Ateneo. È scomparso il prof. Pierpaolo Giannoccolo

Lutto in Ateneo. È scomparso il prof. Pierpaolo Giannoccolo

Docente presso il Dipartimento di Scienze economiche dell'Alma Mater, insegnava Economia industriale ed Economia dell'impresa

Si è spento improvvisamente, all'età di 42 anni, il prof. Pierpaolo Giannoccolo. Ricercatore confermato presso il Dipartimento di Scienze economiche dell'Alma Mater, insegnava Economia industriale ed Economia dell'impresa.

Dopo la laurea conseguita presso l'Università del Sacro Cuore, a Milano, un Master in Economics and International Finance sempre a Milano e un Master of Arts in Economics presso l'Université Catholique de Louvain, in Belgio, il prof. Giannoccolo ha svolto il dottorato di ricerca presso il Dipartimento di Scienze economiche dell'Alma Mater dove insegnava dall'a.a. 2007/2008. Ha svolto diverse attività di ricerca e insegnamento all'estero, anche nella sede di Buenos Aires dell'Alma Mater.

 

Le sue attività di ricerca spaziavano dalla migrazione all'integrazione in Europa, dall'innovazione ai mercati finanziari. In particolare, era conosciuto in ambito accademico, non solo in Italia, per i suoi studi sulla fuga dei cervelli.