Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Sci alpino. Arriva la prima medaglia per il Cus Bologna

Sci alpino. Arriva la prima medaglia per il Cus Bologna

Ai campionati nazionali universitari invernali, Michela Speranzoni conquista il terzo posto nello slalom gigante. Ottimo piazzamento anche per Matteo Modesti che raggiunge il quinto posto a livello maschile


Una medaglia di bronzo e un quinto posto
. Cominciano nel migliore dei modi per il Cus Bologna i campionati nazionali universitari invernali in programma fino a mercoledì al Comprensorio del Civetta, in provincia di Belluno. La campionesssa in carica, Michela Speranzoni, classe 1995, originaria di Pavullo, conquista il terzo posto nello slalom gigante. Quinta piazza, a livello maschile, per l'altro atleta del Cus Bologna in grara: Matteo Modesti.

Soddisfatti i due ragazzi che hanno corso sotto lo sguardo attento di Federico Panieri, club manager del braccio sportivo dell'Alma Mater. "La pista era bella, e così anche la neve", commenta Michela Speranzoni. "Peccato solo che il vento forte abbia condizionato la gara, favorendo qualche ragazza e svantaggiandone altre". Contento anche Modesti. "Pista facile e tracciatura abbastanza filante. Anche la neve ha tenuto bene per tutta la gara".