Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Vela. Il Cus Bologna a Cherbourg per il Trophée de L'Ile Pelée

Vela. Il Cus Bologna a Cherbourg per il Trophée de L'Ile Pelée

La squadra di velisti dell'Alma Mater torna in Francia per la nuova edizione della regata internazionale universitaria che vale per l'assegnazione del titolo europeo


Torna in scena la sezione vela del Cus Bologna, come sempre mossa dall'entusiasmo e dalla passione di Vittorio Balletti. Dal 26 al 31 marzo, a Cherbourg, in Francia, è in programma l'edizione numero 24 del Trophée de L'Ile Pelée, regata internazionale di vela universitaria che vale per l'assegnazione del titolo europeo.

La sezione vela del Cus Bologna da più di dieci anni coordina i migliori velisti-studenti della regione e, con l'aiuto della delegazione regionale del Cusi, partecipa ogni anno a questa prestigiosa manifestazione, dove si è sempre distinta. Nel palmares dell'Alma Mater Studiorum ci sono due terzi posti, un secondo e persino un titolo, due anni fa.

La squadra, che ha tutte le caratteristiche per ben figurare anche in questa edizione, sarà composta da Luca Valentino (Ingegneria dell'Automazione, timoniere), Federico Pasini (Economia Amministrazione Rimini, randista), Gianluca Marzocchi (Ingegneria dell'Automazione, tailer), Lorenzo Casamenti (Ingegneria Elettronica e telecomunicazioni, drizze), Aurora Migani (Economia e Commercio Forlì, prua). Responsabile e accompagnatore della squadra sarà ovviamente Vittorio Balletti.