Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee. Dischi volanti da tutta Europa: arriva il Bologna Invite

Ultimate frisbee. Dischi volanti da tutta Europa: arriva il Bologna Invite

Tutto pronto per il torneo internazionale organizzato dal Cus Bologna: 25 squadre in gara in arrivo da Italia, Gran Bretagna, Slovenia, Francia, Germania, Svizzera, Austria, Danimarca, Repubblica Ceca, Irlanda e Polonia


Chi ama i dischi volanti non ha alternative: sabato e domenica dovrà raggiungere l'impianto universitario di via del Terrapieno. Attenzione, però, non stiamo parlando di Ufo, ma di frisbee. Anzi, di ultimate frisbee perché sabato e domenica il Cus Bologna organizza il Bologna Invite - European Test Match.

Il torneo è nato con lo scopo di invitare le squadre che andranno a sostenere le maggiori competizioni internazionali della stagione. Per il 2019 sono state invitate le rappresentative nazionali che disputeranno gli Europei per Nazione (Euc) e il Mondiali under 24 (Wu24). Competizione, quest'ultima, nella quale l'Italia, composta in gran parte da atleti provenienti dall'Alma Mater Studiorum, lo scorso anno ha vinto una storica medaglia d'argento.

Le squadre partecipanti saranno 25: le categorie Men e Women. Quattro le rappresentative azzurre: Nazionale maschile, Nazionale femminile, Maschile under 24 e Femminile under 24. Tra le nazioni rappresentate - arriveranno a Bologna centinaia e centinaia di giovani provenienti da tutta Italia - Gran Bretagna, Slovenia, Francia, Germania, Svizzera, Austria, Danimarca, Repubblica Ceca, Irlanda e Polonia. Sei gli impianti utilizzati: Centrale 1, Centrale 2 e Sintetico di via del Carpentiere; Pilastro 1 e Pilastro 2 di via Pirandello e il Fossolo di viale Felsina.