Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee. In attesa della Champions League, il Cus Bologna gioca...

Ultimate frisbee. In attesa della Champions League, il Cus Bologna gioca d’anticipo

Riparte la stagione dei dischi volanti: ecco tutte le formazioni in campo per il braccio sportivo dell'Alma Mater

Una stagione importante. Sono arrivati scudetti, medaglie con la maglia azzurra in competizioni internazionali. E adesso, a fine mese, ci sarà la Champions League per tre formazioni dell’Alma Mater Studiorum. Risultati importanti che sono stati raggiunti perché la sezione ultimate frisbee, com’è nella tradizione del Cus Bologna, gioca d’anticipo. E in attesa di disputare le finali di Champions a Caorle.

La Fotta sarà allenata da Simone Gasperini, mentre Federico Caraceni guiderà i Red Bull 51. Davide Morri e Riccardo Venturoli sono i tecnici Red Bulls (serie B e under 20); ancora Federico Caraceni e Giulio Scozzari i coach di Zero 51 History One. Il Cus Bologna San Lazzaro è affidato a Giulio Scozzari, mentre Edoardo Trombetti e Gaia Pancotti sono i leader di Cus Bologna La Bassa Corticella-Castel Maggiore. I corsi di avviamento sono coordinati da Andrea Gerosa.

In campo femminile, invece, queste le ripartizioni: Shout (Giulio Scozzari), Yell serie B under 20 (Giovanni Santucci), Red Bulle serie B under 20 (Irene Scazzieri e Riccardo Monti), Cus Bologna La Bassa Corticella-Castel Maggiore (Edoardo Trombetti e Gaia Pancotti).

Questi i tecnici delle giovanili: Uncountable mista under 17, under 15 e corso di avviamento (Gabriele Spisso e Alessandro Fiorentino); History One (Luca Coppi e Nicolà Toscani); Cus Bologna Bassotti Corticella-Castel Maggiore mista under 17 e under 15 corso di avviamento (Edoardo Trombetti e Gaia Pancotti); Cus Bologna Rastignano mista categoria under 17, under 15 corso di avviamento (Giulio Scozzari); corso avviamento scuole elementari misto (Luca Coppi e Nicolò Toscani). Per informazioni: cusb.ultimatefrisbee@unibo.it; 051-4212601.