Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Fare sport all'Università di Bologna: agevolazioni per gli iscritti al primo...

Fare sport all'Università di Bologna: agevolazioni per gli iscritti al primo anno

Parte un nuovo anno accademico, non solo per lo studio. Il CUSB infatti, per i nuovi iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale, offre la possibilità di tesserarsi a solo 5 euro e praticare l'attività sportiva preferita a prezzi vantaggiosi

Tesserarsi al CUSB a soli 5 euro: è l'opportunità offerta dal Centro Universitario Sportivo Bologna agli studenti iscritti al primo annk dei corsi di laurea e laurea magistrale dell'Alma Mater.

La tessera offre innumerevoli vantaggi, tra cui due ingressi omaggio da usare a scelta tra i corsi CUSB, nuoto libero, affitto campo tennis, palestra Unione. Inoltre permette di fare sport agonistico e non agonistico a prezzi agevolati, partecipare a campionati e tornei CUSB, ai Campionati Nazionali Universitari, a corsi sportivi e altre attività. Con la tessera è possibile affittare campi e spazi a prezzi scontati, usufruire dei servizi CUSB (visite mediche, personal trainer e organizzazione feste di compleanno) e delle strutture e dei servizi convenzionati CUSB.


Valida dalla data del rilascio fino al 31 agosto dell'anno successivo, la tessera può essere usata in ogni sede del CUSB (Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna, Rimini) edessere richiesta anche da studenti iscritti dal secondo anno, studenti iscritti all'Accademia di Belle Arti e Conservatorio per A.A.2019-20, da dottorandi e studenti stranieri che partecipano a progetti internazionali, da dipendenti universitari, assegnisti, ricercatori, docenti o collaboratori universitari. E' possibile tesserarsi anche se non si è studenti o dipendenti Unibo.

Per scoprire come fare è possibile consultare la pagina del CUSB