Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Inaugurato il nuovo orario della Biblioteca “R. Ruffilli” del Campus di Forlì

Inaugurato il nuovo orario della Biblioteca “R. Ruffilli” del Campus di Forlì

L'evento con il Rettore è stato l'occasione per un incontro con gli studenti, i docenti e i cittadini di Forlì, sottolineando l’importanza della Biblioteca come luogo di studio e aggregazione sociale aperto alla città

Si è svolto la scorsa settimana l'incontro per presentare il nuovo orario della Biblioteca “R. Ruffilli” del Campus di Forlì che, dallo scorso settembre, ha esteso gli orari di apertura, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 24.00, sabato e domenica dalle 9.00 alle 18.00.

L'evento è stato occasione per un incontro con il Rettore Francesco Ubertini che ha parlato delle prossime sfide che i bibliotecari sono chiamati ad affrontare, come l’Information Literacy per aiutare gli studenti ad orientarsi in un mondo troppo pieno di informazioni e l’Open Science per supportare i ricercatori nella diffusione dei risultati raggiunti.

Sono intervenuti anche il Presidente del Campus di Forlì Luca Mazzara, il Sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, la Presidentessa del Comitato Scientifico della Biblioteca Raffaella Baccolini, la Dirigente dell’Area di Campus Cesena – Forlì Morena Gervasi, in rappresentanza del Sistema Bibliotecario d’Ateneo Serafina Spinelli, la rappresentante degli studenti nel Comitato Scientifico Deepika Salhan e la Coordinatrice gestionale della Biblioteca Angela Maria Politi. E' stato sottolineato come la Biblioteca sua non solo luogo di studio ma anche uno spazio di aggregazione sociale e di incontro aperto a tutti.

L'Università di Bologna, da anni è impegnata nel progetto per l'estensione dell'orario di apertura delle biblioteche di Ateneo e quella della Biblioteca forlivese rappresenta uno dei tanti tasselli che si va ad aggiungere agli altri. E non sarà nemmeno l'ultimo.