Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Basket. Il Cus Bologna parte bene in vista dei CNU dell'Aquila

Basket. Il Cus Bologna parte bene in vista dei CNU dell'Aquila

Le qualificazioni ai campionati nazionali universitari partono bene per la squadra dell'Alma Mater con un primo successo contro il Cus Cagliari

Buona la prima. Il Cus Bologna, campione d'Italia e d'Europa in carica nella pallacanestro, deve, quantomeno sulla strada che porta alle finali nazionali di fine maggio a L'Aquila, conquistare l'accesso ai CNU. E la prima uscita della formazione di pallacanestro che tante soddisfazioni ha regalato al rettore Francesco Ubertini, va nel migliore dei modi.

Contro il Cus Cagliari, all'ombra delle Due Torri, finisce 89-52 (28-11; 55-22; 75-39 i parziali) con un divario che lascia ben poche possibilità ai sardi. Il ritorno, comunque, è in programma lunedì prossimo, a partire dalle 13, a Cagliari.

La selezione dei cestisti dell'Alma Mater (nel 2018 è arrivato il triplete, perché c'è stato anche il successo ai Giardini Margherita) da questa stagione, anche in prospettiva europea, potrebbe arricchirsi di nuovi e importanti elementi, perché insieme con lo zoccolo duro allenato da Matteo Lolli, troviamo il nazionale Giampaolo Ricci, Valerio Cucci e Gherardo Sabatini.