Un pomeriggio con Julio Velasco, in programma per martedì 8 ottobre, alle 16.30, presso l’Aula Magna di Santa Lucia (Via Castiglione, 36 – Bologna). L'evento si aprirà con i saluti del Rettore Francesco Ubertini e l'intervento della prof.ssa Elena Luppi, delegata all'innovazione didattica dell'Università di Bologna. A seguire, la Lectio Magistralis di Julio Velasco e la consegna del Sigillum Magnum di Ateneo.
Saranno, poi, chiamati sul palco i ragazzi del CUSB vincitori ad Eusa 2019 e alle Universiadi, per la consegna del pallone al Rettore e delle maglie firmate a Velasco.
Julio Velasco è uno dei pochi allenatori a vantare risultati simili a quelli ottenuti nel campo della pallavolo, avendo dato lustro alla squadra della Nazionale Italiana. Grande professionista e manager sportivo, Velasco è da sempre impegnato nel trasmettere competenze strategiche legate alla gestione dei gruppi e non solo.
La sua esperienza ricorda come, in uno scenario sempre più complesso e caratterizzato dal cambiamento continuo, non sia più sufficiente possedere conoscenze tecniche e specifiche: per questo è sempre più importante completare il proprio percorso formativo integrandolo con lo sviluppo di competenze trasversali.
L'evento è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.
Credits photo: Tasnim News Agency