In vista del Career day 2019, il 26 febbraio presso Bologna Fiere, arriva uno nuovo strumento pensato per facilitare l’incontro tra laureati e laureandi Unibo e le oltre 150 aziende presenti all’evento. È disponibile infatti MyCareerDay, l'applicazione gratuita dell'Università di Bologna scaricabile da GooglePlay e da App Store, che consentirà ai partecipanti di organizzare al meglio la giornata al Career Day.
In particolare tramite l’app è possibile iscriversi all’evento e avere quindi a portata di mano il biglietto contenente il barcode, così da avere un più rapido accesso al padiglione.
L’app consente inoltre di visualizzare le aziende presenti, attraverso l’elenco completo o suddividendole per ambito disciplinare. All’interno della scheda di ogni azienda è possibile trovare diverse e utili informazioni: da “Perché lavorare per noi”, all’area e alla modalità per i futuri inserimento fino al sito e ai contatti utili.
In MyCareerDay è presente anche il programma delle presentazioni aziendali; inserendo in agenda quelle di maggiore interesse l’utente di riceverà un alert poco prima che gli incontri abbiano inizio.
È possibile infine consultare le indicazioni su come arrivare al Padiglione 33 di Bologna Fiere e visualizzare la mappa del padiglione, in modo da pianificare il percorso tra gli stand e identificare subito dove si trovano le aziende di interesse.