Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo #Unibostudy Instagram contest: esperienze, luoghi e persone

#Unibostudy Instagram contest: esperienze, luoghi e persone

In palio per i sei studenti vincitori felpe, agende e tazze dell’Università di Bologna

Raccontare con una foto il proprio modo di studiare. È il tema del nuovo concorso rivolto a tutti gli iscritti all’Alma Mater e agli studenti internazionali che stiano vivendo la propria esperienza presso l’Università di Bologna.

Dove e come si studia? Alcuni amano le biblioteche, altri riescono a concentrarsi solo con la musica; c’è chi ha ritmi regolari, precisissimi, e se salta un passaggio della routine non riesce più a far nulla, e chi ha bisogno dell’ispirazione giusta. Chi senza la luce del sole rischia di addormentarsi e chi non apre nemmeno il libro fino al tramonto o a notte fonda. Chi studia rigorosamente da solo e chi ama i gruppi di lavoro. Tutto questo potrà essere raccontato attraverso il contest #Unibostudy.

Per partecipare è sufficiente avere un profilo pubblico su Instagram e postare entro domenica 15 marzo 2020 una foto originale, usando l’hashtag #unibostudy. Nel testo è possibile aggiungere una breve descrizione o un commento a completamento dell’immagine.

Le sei fotografie migliori verranno premiate rispettivamente con: una felpa al primo classificato, una moleskine e una penna al secondo e al terzo, una tazza al quarto, quinto e sesto. Tutti i premi riportano il logo dell’Alma Mater Studiorum.

Gli scatti vincitori, per la qualità artistica e l’attinenza al tema, verranno selezionati da una giuria Unibo composta dalla Prorettrice alle Tecnologie Digitali, Paola Salomoni, dalla responsabile dell’Ufficio Stampa dell’Università di Bologna, Monica Lacoppola.

Nel corso del photo contest, alcuni scatti dei partecipanti potranno essere condivisi nei social network d’Ateneo.