Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport I risultati di UniBo Motorsport nella Virtual Formula

I risultati di UniBo Motorsport nella Virtual Formula

Nella prima fase della competizione organizzata da Vi-Grade, il Team ha ottenuto il primo e il terzo posto rispettivamente nella categoria Electric e Combustion

UniBo Motorsport, anche quest'anno, ha partecipato alla VI-Grade Virtual Formula Offline Stage, una sfida che vede a concorrere nelle categorie Combustion ed Electric oltre cento team provenienti da tutto il mondo. Nonostante le difficoltà legate al periodo, la validità del progetto e la tenacia dei ragazzi ha permesso loro di ottenere il 1° posto tra le squadre della classe elettrica, mentre per quella a combustione è stato ottenuto un ottimo 3° posto. Questo ha dimostrato che il Team dell’Ateneo bolognese sta procedendo nella direzione giusta con il veicolo elettrico, che debutterà quest'anno nel campionato di Formula Student, e ha visto confermata la stabilità del progetto a combustione interna, ribadendo la competenza dei ragazzi.

Tutto ciò è stato possibile grazie ad un Team coeso e sempre pronto a mettersi in gioco, ricco di elementi e di peculiarità che lo rendono poliedrico su ogni fronte. Un risultato dà la giusta spinta verso la prossima fase della competizione, che prevede il duello tra le prime 3 classificate per contendersi la vittoria finale.