Il team dell'Alma Mater UniBo Motorsport ha vinto la prestigiosa competizione organizzata da Red Bull e Moto Engineering Foundation - MEF, una gara che non prevede lo scontro diretto in pista tra le diverse squadre, ma ha l’obiettivo di dare impulso alla creatività e all’innovazione, fornendo una motivazione in più agli studenti partecipanti alla competizione. I team, a livello pratico, si trovano a dover implementare appendici aerodinamiche sulla carena della propria moto al fine di migliorare le prestazioni del prototipo.
Il premio ottenuto offre ad alcuni ragazzi che hanno lavorato a questo progetto la possibilità di vivere da vicino le emozioni dei quattro giorni del Gran Premio di Austria di MotoGP, grazie a Red Bull e MotoStudent, in associazione con KTM e Red Bull MotoGP Rookies Cup.
Data la difficoltà della sfida a cui sono stati chiamati i ragazzi del Team e l’agguerrita concorrenza, la vittoria rende orgogliosi non solo la squadra, ma soprattutto l'Ateneo. Nonostante l’emergenza sanitaria in atto, il team non ha mai fermato la progettazione e la voglia di raggiungere gli obiettivi prefissati, a dimostrazione dell’impegno e della dedizione con cui i ragazzi lavorano, oltre che della passione che accomuna tutto il gruppo.
È quindi con lo spirito migliore che il Team si prepara ad affrontare la prossima sfida: la VI edizione della MotoStudent, che vedrà la squadra scendere in pista sul circuito di Aragòn dal 15 al 18 luglio.