Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Studente atleta: aperto il bando 2021/2022 con alcune novità

Studente atleta: aperto il bando 2021/2022 con alcune novità

Si ampliano i benefici per gli studenti atleti del percorso dual career che potranno partecipare anche a seminari con tematiche multidisciplinari relative allo sport con un riconoscimento di 6 crediti formativi nel proprio curriculum didattico

E' stato pubblicato il bando 2021/2022 Studente atleta - Dual Career (scadenza: 29 ottobre), il percorso pensato dall'Alma Mater per gli atleti di altissimo livello e per permettere loro di conciliare lo studio con la carriera agonistica sportiva.

Oltre ai benefici e ai requisiti richiesti dal bando come nelle scorse edizioni, il percorso sarà arricchito, a partire dall'a.a. 2021/2022, da un ciclo di seminari della durata complessiva di 30 ore con almeno un 60% di partecipazione richiesta per accedere alla prova di idoneità finale e al relativo riconoscimento dei 6 crediti formativi.

I seminari – erogati nel secondo semestre a.a. 2021/22 - saranno tenuti in modalità mista, con possibilità di accedere agli incontri anche in modalità asincrona, ovvero tramite la registrazione degli incontri per garantire la massima flessibilità alla partecipazione. Gli argomenti trattati in una formula multidisciplinare da docenti dell’Ateneo, con il coordinamento del corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e sportive del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita del Campus di Rimini, riguarderanno temi come il diritto dello sport, il benessere psico-fisico dell’atleta, le dinamiche del gruppo e delle competizioni.