Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Arriva il primo Virtual Open Day dei corsi di Laurea ad Orientamento...

Arriva il primo Virtual Open Day dei corsi di Laurea ad Orientamento professionale

Evento online con l'Università di Bologna, l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e l'Università di Parma per scoprire le lauree a orientamento professionale, incontrare i responsabili delle aziende, degli studi professionali, degli enti per i tirocini e i docenti dei corsi di studio

Lunedì 5 luglio, dalle 14 alle 16, su Teams, si svolgerà il primo Virtual Open Day dedicato ai corsi di Laurea ad Orientamento professionale dell'Università di Bologna, Modena e Reggio Emilia, Parma. L'offerta di questi atenei si arricchisce, infatti, di nuovi corsi che favoriscono l'acquisizione di specifiche competenze professionali, direttamente riconducibili alle esigenze del mercato del lavoro.

 

Nel corso dell'evento online saranno presentati i corsi di Laurea ad orientamento professionale di Meccatronica (con il prof. Lorenzo Marconi - Unibo), Tecnologie dei sistemi informatici (con il prof. Giovanni Pau - Unibo), Tecniche per l’edilizia ed il territorio (con il prof. Stefano Gandolfi - Unibo), Costruzioni e gestione del Territorio (con il prof. Marcello Tarantino - UniMore), Tecnologie per l’industria Intelligente (con il prof. Cristian Secchi - UniMore), Costruzioni, Infrastrutture e Territorio (con il Roberto Brighenti - Università di Parma).

 

Interverranno inoltre i testimonial aziendali: Maurizio Marchesini (Presidente Marchesini Group S.p.A.) per meccatronica; Davide Stefanelli (VP e Direttore Finanza, Controllo & HR - VEM Sistemi) per Informatica; Gabriele Buia (Presidente Associazione Nazionale dei Costruttori Edili) per ambito edilizia, costruzioni.

 

Tutte le informazioni su come partecipare sono disponibili sul sito di Alma Orienta.