Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Una giornata per conoscere l’offerta formativa del Campus di Ravenna per l’a.a....

Una giornata per conoscere l’offerta formativa del Campus di Ravenna per l’a.a. 2022/2023

Torna l’appuntamento annuale con l’orientamento universitario: Scegli Ravenna!, il virtual open day per scoprire i corsi dai beni culturali all’ambiente, da giurisprudenza, all’ingegneria, dalla chimica all’area medica della sede ravennate

Mercoledì 17 novembre, a partire dalle 15, torna l’appuntamento annuale con l’orientamento universitario ‘Scegli Ravenna!’, il virtual open day dedicato all’offerta formativa dei corsi di laurea del Campus di Ravenna.

Gli studenti degli ultimi due anni degli Istituti superiori potranno conoscere e approfondire l’offerta formativa 2022-23, dai beni culturali all’ambiente, da giurisprudenza, all’ingegneria, dalla chimica all’area medica. L’evento si svolgerà online su piattaforma Microsoft Teams con possibilità di scaricare l’attestato di partecipazione una volta conclusa l’iniziativa.

Gli studenti e le studentesse potranno collegarsi per assistere alle presentazioni dei corsi di laurea e potranno trovare risposte da parte dei docenti e dei tutor ai loro dubbi e curiosità. A partire dalle 15 fino alle 17 sarà possibile approfondire modalità di accesso ai corsi, i contenuti didattici, le prospettive occupazionali, le attività di laboratorio.

Maggiori informazioni e programma