Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Vaccinazioni anti-COVID 19: al via la campagna per il personale dell’Università...

Vaccinazioni anti-COVID 19: al via la campagna per il personale dell’Università di Bologna

Sono state somministrate, oggi, le prime dosi del vaccino Astra Zeneca al personale dell’Università di Bologna, presso l’hub vaccinale in Fiera a Bologna. La campagna, che interessa circa 12 mila persone, entrerà a pieno regime dopodomani, 10 marzo, con 200 vaccinazioni al giorno. A Bologna, solo nel weekend, registrate 3.600 prenotazioni

Al via da oggi, 8 marzo, la campagna per il personale dell’Università di Bologna.

Sono state somministrate, oggi, le prime dosi del vaccino Astra Zeneca al personale dell’Università di Bologna, presso l’hub vaccinale in Fiera a Bologna. La campagna, che interessa circa 12 mila persone, entrerà a pieno regime dopodomani, 10 marzo, con 200 vaccinazioni al giorno. A Bologna, solo nel weekend, registrate 3.600 prenotazioni.


“Oggi è davvero una bella giornata - ha dichiarato il Rettore Francesco Ubertini - perché è partita ufficialmente la campagna vaccinale dell’Università di Bologna presso i centri vaccinali messi a disposizione dalle Ausl di Bologna e della Romagna. In meno di 24 ore dalla comunicazione della Regione abbiamo avviato un sistema per registrare le adesioni che, nel solo fine settimana, hanno superato, per Bologna e la Romagna, quota 4.500. Ho potuto constatare di persona l’ottima organizzazione del Centro vaccinale allestito alla Fiera. Questo è un passo decisivo per sconfiggere il virus e, per noi, per continuare a garantire tutte le nostre attività in presenza”.

“La partenza immediata della campagna vaccinale rivolta all’Università di Bologna dimostra, una volta di più della straordinaria potenza della nostra macchina vaccinale - è il commento di Paolo Bordon, Direttore generale dell’Azienda Usl di Bologna - Solo vaccinando il più rapidamente possibile potremo mettere in sicurezza la nostra comunità. Determinante, quindi, avere oggi quanti più vaccini possibili”.