Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Nuoto pinnato. Il Cus Bologna fa il pieno di medaglie ai campionati italiani...

Nuoto pinnato. Il Cus Bologna fa il pieno di medaglie ai campionati italiani velocità

Cinque ori, cinque argenti e quattro bronzi per i dieci giovani atleti del Cusb impegnati nelle prove di Lignano Sabbiadoro


In piedi da sinistra: Damiano Palleschi, Christian Degli Esposti, Alessandro Leone, Simone Ravagli, Marialaura Grasso, Lubin Falso, Elisa Bianchi. Accosciati da sinistra: Andrea Montalti, Emma Musolesi, Caterina Andreoli, Zoe Bersanetti, Veronica Arrighi


Campionati italiani di nuoto pinnato velocità a Lignano Sabbiadoro (Udine). Tra i protagonisti assoluti, come sempre, il Cus Bologna, allenato da Veronica Arrighi, coadiuvata da Andrea Montalti, che con dieci giovani atleti porta a casa cinque medaglie d’oro, altrettante d’argento e quattro di bronzo.

Il più bravo di tutti è ancora una volta Christian Degli Esposti (terza categoria nuoto pinnato) che cala un poker d’oro - 50, 100, 200 e 400 - al quale aggiunge anche un argento nei 50 apnea. La quinta e ultima medaglia d’oro viene vinta dalla staffetta 4x50 mono con Christian Degli Esposti (per lui anche l’oro a squadre), Alessandro Leone, Simone Ravagli e Damiano Palleschi.

Argento per Alessandro Leone (seconda categoria) con la staffetta 4x50 mista terza categoria (Alessandro Leone, Simone Ravagli, Damiano Palleschi e il solito Christian Degli Esposti) e per la 4x50 pinne terza categoria (Lubin Falso, Elisa Bianchi, Caterina Andreoli e Marialaura Grasso). Ultimo argento per Marialaura Grasso (terza categoria) nei 200 metri. Doppietta di bronzo per Simone Ravagli (terza categoria) nei 200 e 400 nuoto pinnato.

L’ultima medaglia di bronzo porta la firma della 4x50 mista seconda categoria con Caterina Andreoli, Emma Musolesi, Elisa Bianchi e Lubin Falso. Dà spettacolo anche Zoe Bersanetti (categoria juniores) che sfiora il podio nei 100, 200 e 400 nuoto pinnato.