Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Cus Bologna. Tutto pronto per i Giochi Sportivi Universitari di sci alpino

Cus Bologna. Tutto pronto per i Giochi Sportivi Universitari di sci alpino

Insieme ai Campionati nazionali universitari invernali, quest'anno a a Zoldo (Belluno), nel comprensorio del Monte Civetta, in programma anche due giornate ad hoc per docenti e personale tecnico-amministrativo: l’Alma Mater è pronta con i suoi gruppi sportivi sempre protagonisti


Campionati nazionali universitari invernali e non solo, l’Università di Bologna c’è sempre. Abbiamo specificato “e non solo” perché sono stati organizzate, per lunedì e martedì, due giornate ad hoc per docenti e personale tecnico-amministrativo.

Ecco così nati i Giochi Sportivi Universitari di sci alpino. Sempre a Zoldo (Belluno), nel comprensorio del Monte Civetta, due giorni di gigante. Una manche unica, con l’Alma Mater e i suoi gruppi sportivi sempre protagonisti.

Un’idea vincente e accattivante quella del Cusi, a cui il Cus Bologna ha aderito con grande entusiasmo e passione, selezionando la delegazione ufficiale dell’Ateneo. In una stagione in cui, per infortuni e un pizzico di sfortuna, l’Alma Mater è costretta a rinunciare ad alcuni ragazzi che negli anni passati erano stati capaci di regalare tante medaglie all’Ateneo, ecco un altro team, altrettanto valido, altrettanto entusiasta e capace di unire il divertimento con l’agonismo portato a ottimi livelli.

La squadra è composta da Simone Babbi, docente al Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche; Irene Bassoli, tutor didattico al Dipartimento di Architettura; Fausto Barbolini, docente al Dipartimento di Architettura; Michele Bronzi, tecnico amministrativo ad Aform, settore Cla, sezione linguistica Romagna; Marco Carati, docente al Dipartimento di Ingegneria dell’Energia Elettrica e dell’informazione "Guglielmo Marconi"; Matteo Lolli di Unibo Store; Veronica Marchio, tutor didattico al Dipartimento di Scienze Giuridiche; Fabiana Mattioli, docente al Dipartimento di Scienze Giuridiche; Manuele Mini, tecnico amministrativo ad Aform, settore Cla, sezione linguistica Romagna; Maurizio Muratori, tecnico amministrativo al Dipartimento di Ingegneria Industriale, ufficio gestione budget e acquisti; Mario Pontieri, tecnico amministrativo ad Asb, settore distretto Poggi; Ludovico Taddei, dottorando al Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie; Filippo Zimmaro, dottorando al Dipartimento di Matematica.