Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Per un'Università di sport e divertimento: la prima edizione di CUBo...

Per un'Università di sport e divertimento: la prima edizione di CUBo Tennis-Podismo

Una due giorni di sport aperta a docenti e ricercatori, personale amministrativo, tecnico e bibliotecario, dottorandi e assegnisti dell'Alma Mater


Un weekend all’insegna dello sport e del divertimento. È questo lo spirito della prima edizione di "CUBo Tennis-Podismo", manifestazione in programma a Cervia dal 30 aprile all'1 maggio. L'evento, organizzato dal CUBo, l’Associazione dei Dipendenti dell’Università di Bologna, con il patrocinio di Anciu, vuole promuovere all’interno della comunità accademica lo sport e i suoi piacevoli effetti, e in particolare quelli più squisitamente di tipo sociale e distensivo.

Una due giorni, quindi, che si annuncia con toni e sensibilità che guardano allo sport da una angolazione ampia, aperta a tutti, ovvero alla sua dimensione più inclusiva. La manifestazione, pensata per celebrare l'animo sportivo e culturale della comunità universitaria, mette assieme docenti e ricercatori, personale amministrativo, tecnico e bibliotecario, dottorandi e assegnisti.

Da sabato 30 aprile (dalle 9 alle 19) a domenica 1 maggio (dalle 9 alle 13), presso il Circolo Tennis di Cervia Milano Marittima, si disputeranno tornei di tennis, di singolare e doppio, con una formula che sarà definita a chiusura delle iscrizioni (doppio giallo o incontro tra due squadre predeterminate). Le iscrizioni al torneo sono gratuite; sarà possibile registrarsi fino al 10 aprile.

Domenica 1 maggio, invece, partirà la corsa sociale non competitiva, su un tragitto ad anello di 8,5 chilometri lungo la bella Pineta centenaria di Milano Marittima. Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 10 della mattina al Circolo Tennis di Cervia, con partenza della gara alle 10,30. Le iscrizioni alla corsa sono gratuite; sarà possibile registrarsi entro il 10 aprile. La partecipazione è aperta liberamente anche ai camminatori, con partenza successiva all’avvio della corsa. A chiudere l’evento, le premiazioni e un pranzo sociale di convivialità culinaria.