Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Nuoto pinnato. Il Cus Bologna dà spettacolo a Lipsia

Nuoto pinnato. Il Cus Bologna dà spettacolo a Lipsia

Nella terza prova di Coppa del Mondo, l’Alma Mater si piazza al quinto posto nel settore maschile under 18. Spicca il talento di Christian Degli Esposti che ottiene due secondi posti nei 400 e negli 800 monopinna under 18 e la terza piazza nei 200 monopinna, insieme alla qualificazione per gli Europei giovanili


Terza prova di Coppa del Mondo a Lipsia, in Germania. E l’Università di Bologna dà spettacolo perché in una kermesse che vede la partecipazione di 81 società provenienti da ogni angolo del globo, l’Alma Mater si piazza al quinto posto nel settore maschile under 18.

Il migliore di tutti è Christian Degli Esposti che ottiene due secondi posti nei 400 e negli 800 monopinna under 18. Arriva, per Degli Esposti, anche la terza piazza nei 200 monopinna e, quel che conta di più, per capire il talento del ragazzo che sta crescendo con il Cus Bologna, è che ottiene il tempo e il pass per gli Europei giovanili, in programma in Polonia dal 20 al 25 giugno.

A Lipsia, però, non c’è solo il talento di Christian, perché Silvia Gualandi (terza categoria) strappa la quinta piazza nei 50 pinne e la quarta sulla doppia distanza.

La delegazione dell’Alma Mater non si accontenta e trovano spazio anche le capacità di Simone Ravagli (terza categoria) che si fa in tre prendendo parte a 200, 400 e 800 monopinna; Zoe Bersanetti (juniores) che fa altrettanto nei 200, 400 e 800 monopinna. Fatica quadrupla, poi, per Davide Campagnoli (assoluti) alle prese con 100, 200 e 400 pinne e 50 apnea.

Brillare in Coppa del Mondo: un risultato davvero niente male per una sezione, quella di nuoto pinnato, che il Cus Bologna ha lanciato e cresciuto nel giro di pochi anni.