Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Il benvenuto dell'Alma Mater agli studenti americani a Bologna

Il benvenuto dell'Alma Mater agli studenti americani a Bologna

Tra gli eventi di benvenuto per gli studenti internazionali, l'Aula Absidale di Santa Lucia ha ospitato un appuntamento dedicato in particolare alle studentesse e agli studenti americani in città, organizzato in collaborazione con i centri universitari americani a Bologna


Con un evento ospitato nell'Aula Absidale di Santa Lucia, l'Università di Bologna ha dato il suo benvenuto agli studenti americani che stanno avviando in città il nuovo anno accademico in città.

Erano quasi trecento le ragazze e i ragazzi a cui è andato il saluto della Prorettrice alle Relazioni Internazionali dell'Alma Mater, Raffaella Campaner, che ha presentato la dimensione internazionale dell'Ateneo illustrando strategie, progetti e opportunità.

A seguire, ha portato il suo saluto agli studenti americani la Console Generale degli Stati Uniti a Firenze, Ragini Gupta, mentre Anna Lisa Boni, Assessore alle Relazioni Internazionali del Comune di Bologna, ha esteso alle ragazze a ai ragazzi il benvenuto della città, presentando anche una panoramica sui servizi che Bologna offerti ai giovani.

L'evento è stato poi animato da una tavola rotonda con i rappresentanti dei diversi centri universitari americani presenti a Bologna: Gabrielle Calabro (Johns Hopkins University School of Advanced International Studies in Bologna), Anna Maria Digirolamo (Brown-in-Bologna), Francesco Marco Aresu (Wesleyan University, E.C.Co. Program), Andrea Ricci (Indiana University – BCSP).

A chiudere la giornata, sono stati i racconti di vita universitaria a Bologna di cinque studenti americani.