Si è svolto, lo scorso 11 novembre, presso il nuovo centro INNOVIT (Italian Innovation Hub), situato nel cuore del downtown San Francisco, l'evento di lancio del SF- Bay Area Chapter che ha visto anche la presenza del Presidente della Regione Stefano Bonaccini e dell’Onorevole neo-eletto Christian Di Sanzo.
Dopo i saluti della Presidente dell’Alumni Association Chiara Berti, della prof.ssa e delegata del Rettore per il progetto Alumni Paola Fabbri e della coordinatrice del team Alumni Catia Tolomelli, sono intervenuti i rappresentanti politici presenti, seguiti da Laura Fantone, leader del Chapter SF-Bay Area, e dal prof. Andrea Lollini, docente dell'Alma Mater e presso l'Università della California, per presentare l’Associazione evidenziando mission e obiettivi.
L’evento ha visto anche la speciale partecipazione di rappresentati dell’Ufficio Estero italiano che promuovono relazioni nei settori educativi, commerciale e finanziari in California e naturalmente di numerosi ex studenti professionalmente attivi nella zona di San Francisco e Silicon Valley.
Obiettivo del Chapter è fare mentoring nell’ambito dell’Associazione Almae Matris Alumni - AMA per rafforzare i percorsi professionali e dare vita a nuove connessioni e scambi tra Bologna e la California. Ad oggi sono oltre 9000 gli studenti e laureati che hanno aderito alla Community e, oggi, con il SF- Bay Area Chapter è stata creata un’opportunità in più per chi ha frequentato l’Alma Mater e vive, studia o lavora a San Francisco.
Maggiori informazioni