Nei mesi scorsi, l’inaugurazione ufficiale, con taglio del nastro alla presenza degli studenti e delle studentesse della selezione universitaria. La pista di atletica del Terrapieno - un vero e proprio gioiello - da venerdì 1 aprile sarà a disposizione non solo della sezione agonistica e degli atleti Cusb, ma di tutta la comunità universitaria e della cittadinanza.
Il colpo d’occhio che si ammira, transitando lungo via del Terrapieno, è notevole. Ma oltre all’aspetto estetico c’è quello della rinnovata funzionalità: una pista di atletica all’avanguardia che aiuta anche a comprendere meglio come correre, come migliorarsi, come tenere traccia dei propri tempi e delle proprie evoluzioni.
La pista in tutti questi mesi è stata utilizzata per l’attività sportiva universitaria e dagli agonisti del Cus Bologna. Messa a punto nel frattempo anche l’illuminazione serale, da venerdì la struttura sarà aperta a tutti, con sconti speciali per la comunità di ateneo: per orari e tariffe - tanto per gli ingressi individuali che per società sportive - è possibile consultare il sito web.