Sta per arrivare Alma Orienta 2022, il più grande evento dedicato all'orientamento universitario organizzato dall'Università di Bologna. Una settimana divisa su tre appuntamenti: uno per chi vuole conoscere i Corsi di Laurea e Laurea Magistrale a ciclo unico (Alma Orienta 28 febbraio - 2 marzo); uno per i Corsi di Laurea Magistrale (Magistralmente 3 - 4 marzo); uno per i Corsi Internazionali (Alma Orienta International Degree Programmes 2 - 4 marzo).
In attesa della tre giorni "International Degree Programmes" in cui verranno presentati i 90 Corsi di Laurea e Laurea Magistrale in lingua inglese, si è svolta lo scorso 25 gennaio la University of Bologna Virtual Fair, evento dedicato agli studenti internazionali.
Oltre 1600 studenti, collegati da 115 paesi europei ed extraeuropei, hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino, grazie ai seminari organizzati dall'Ateneo e agli "stand virtuali" con la presenza di personale Unibo, l'ampia offerta formativa, i servizi e le opportunità. In particolare, oltre il 60% dei partecipanti ha visitato il booth sulle informazioni utili per l’iscrizione, le procedure di visto per non-UE e le agevolazioni economiche. Sono stati inoltre quasi 30.000 i messaggi scambiati tra i visitatori e gli espositori nei booth, mentre in media ci sono state oltre 100 visualizzazioni durante i live di ambito.