Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Giacomo Manzoli eletto presidente della Consulta Universitaria del Cinema

Giacomo Manzoli eletto presidente della Consulta Universitaria del Cinema

Il professore Unibo, direttore del Dipartimento delle Arti, guiderà per il prossimo biennio l'associazione che riunisce i quasi 400 docenti e ricercatori universitari dell’area cinema, televisione, fotografia e media audiovisivi

Giacomo Manzoli, professore ordinario di Cinema, Fotografia, Televisione e direttore del Dipartimento delle Arti dell'Università di Bologna è stato eletto Presidente della Consulta Universitaria del Cinema per il prossimo biennio. L’elezione è avvenuta in occasione dell'annuale assemblea della Consulta Universitaria del Cinema, che si è svolta lo scorso 22 ottobre all’Università Roma Tre.

Fondata nel 1990, la Consulta Universitaria del Cinema riunisce i quasi 400 docenti e ricercatori universitari dell’area cinema, televisione, fotografia e media audiovisivi. L’associazione è un importante punto di riferimento nel panorama scientifico nazionale, e promuove iniziative di ricerca e di confronto culturale per ampliare e potenziare la presenza delle discipline attinenti il cinema e gli audiovisivi nelle università italiane.