Logo d'ateneo Unibo Magazine

CNU. Ripartono i Campionati Nazionali Universitari

Quest'anno si svolgeranno a Camerino e gli atleti dell'Università di Bologna sono già pronti con le prime competizioni

Sono in programma dal 17 al 25 giugno, a Camerino i Campionati Nazionali Universitari - CNU. Già oggi, martedì 14 marzo, si parte con il volley maschile dell'Alma Mater. Esordio in casa, al PalaCus, contro Camerino e trasferta il 28 marzo, con il Cus Parma. Le ragazze, invece, campionesse d’Europa in carica giocheranno a Camerino il 21 marzo. In caso di successo si giocherà in casa, il 18 aprile, contro il Cus Perugia. Stesso avversario in caso di sconfitta e sempre in casa, ma match anticipato al 4 aprile.

Anche il basket giocherà il 17 aprile in casa e l’8 maggio in viaggio. L’avversaria uscirà dal girone composto da Cus Siena, Cus Firenze e Cus Parma.

Per quanto riguarda il rugby, il Cus Bologna giocherà a Camerino il 22 e 23 giugno, mentre gli individuali: taekwondo, judo, karate e lotta sui tatami di Camerino il 17 e 18 giugno. Dal 19 giugno, il tennis e il volley e poi il basket (finale il 24). La scherma in pedana fino al 22. Si giocherà a tennistavolo il 21 e 22 giugno e gran finale, 24-25 giugno, con la regina delle discipline, l’atletica leggera.