Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Nuoto pinnato. Il Cus Bologna sul podio alla prima prova di Coppa Italia di...

Nuoto pinnato. Il Cus Bologna sul podio alla prima prova di Coppa Italia di fondo

L'Università di Bologna sale sul podio in tutte le categorie, chiudendo al terzo posto nella classifica riservata ai ragazzi e al settimo in quella generale

Prima prova di Coppa Italia di fondo di nuoto pinnato al lago Standiana di Ravenna. Il Cus Bologna di Veronica Arrighi ha risposto comunque presente. Gruppo numericamente limitato per le condizioni ambientali - pioggia battente e clima rigido -, ma l’Università di Bologna sale sul podio in tutte le categorie, chiudendo al terzo posto nella classifica riservata ai ragazzi e al settimo in quella generale.

La più brava di tutte è Giulia Savino che si impone nei 1000 prima categoria, conquistando così anche il premio Avis, memorial Francesco Medri. Secondo posto per Damiano Palleschi (1000 mono, seconda categoria) e Caterina Faccioli (1000 pinne prima categoria). Sono di bronzo, invece, Emma Musolesi (1000 mono, seconda categoria) e Andrea Montalti (1000 mono, senior). Al quarto posto, infine, tra i senior, Gabriele Bassi nei 3000 metri.