E' in programma per lunedì 29 maggio, alle 14, presso l'aula 2.8 della Scuola di Ingegneria (Via del Risorgimento, 2 - Bologna), il primo appuntamento del ciclo dedicato a tutti gli studenti, i laureandi e i neo-laureati della Scuola di Ingegneria, a tema "Il lavoro dopo la laurea".
Organizzata dall'Ordine degli Ingegneri di Bologna con il patrocinio della Scuola di Ingegneria e Architettura dell'Alma Mater, la rassegna intende illustrare ai futuri ingegneri le varie modalità di inserimento nel mondo del lavoro, momento particolarmente importante da affrontare, perché denso di scelte strettamente connesse al percorso professionale che si intende intraprendere.
Sarà quindi fornita a studenti e studentesse, laureandi e laureande, neo-laureati e neo-laureate della Scuola di Ingegneria Unibo una panoramica ampia sugli aspetti da tenere in considerazione quando ci si inserisce per la prima volta nel contesto lavorativo, che sia in una logica di lavoro subordinato o in una logica di libera professione.
Ad introdurre e moderare il dibattito di questo primo incontro saranno la commissione Ingegneri Dipendenti e la commissione Giovani dell’Ordine degli Ingegneri di Bologna, con l’Ing. Fabio Nappi, l’Ing. Roberta Franchina Leghissa, l’Ing. Paola Marulli e l’Ing. Vincenzo Izzo. Interverranno l'Avv. Jacopo Mannini Spaggiari (Studio legale Associato Zanoli Mannini – Bologna), la Dott.ssa Roberta Di Girolamo (Consulente del Lavoro – Bologna), la Dott.ssa Onelia Bagni (Consulente del Lavoro – Bologna).