Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Ultimate frisbee. Grande festa per tutti alla finale del torneo Rookie 2023

Ultimate frisbee. Grande festa per tutti alla finale del torneo Rookie 2023

Sono più di settecento gli studenti che hanno preso parte alla manifestazione, che si conferma la più importante, in ambito scolastico, per Bologna e provincia: nella categoria Open vince il liceo Giordano Bruno, mentre il Fermi trionfa nella categoria Mixed


Volano in alto i frisbee del Cus Bologna che da dimostrazione, una volta di più, delle proprie capacità organizzative. Il campo principale dell’impianto Lucchini (l’antistadio) ospita la fase finale del torneo Rookie 2023 di Ultimate Frisbee. Sono servite tre giornate eliminatorie, nel complesso universitario di via del Terrapieno, per esprimere le dodici migliori squadre nella categoria Mixed e le otto nella categoria Open.

L’Open viene vinto dal liceo Giordano Bruno, mentre il Fermi trionfa nella categoria Mixed. Alla fine, grande festa per tutti - il frisbee unisce, con le sue regole insolite - con le premiazioni officiate da Claudio Marzadori, vice presidente del Cus Bologna, e Roberta Li Calzi, assessora allo sport e al bilancio del Comune.

Grande festa e, come tradizione, numeri importanti. Il numero degli alunni che hanno preso parte alla manifestazione supera abbondantemente quota settecento. Il torneo Rookie 20023 si conferma come la manifestazione più importante, in ambito scolastico, per Bologna e provincia.