Matteo Malfer, studente di Scienze Internazionali Diplomatiche al Campus di Forlì dell'Alma Mater, è stato nominato Ambasciatore Italiano dello Sport Universitario. La nomina - assegnata dalla FISU (Federazione Internazionale dello Sport Universitario) e dalla FederCUSI (Federazione Italiana dello Sport Universitario) - porterà Matteo a rappresentare il mondo sportivo universitario italiano a livello internazionale.
"Oltre che un’occasione di arricchimento personale, la sua nomina sarà molto importante anche per il nostro Ateneo", ha detto il Rettore Giovanni Molari, congratulandosi con lo studente. "Sono certo che saprà svolgere questo importante ruolo con tutto il senso di responsabilità e di appartenenza che la sua comunicazione manifesta".
"Poter rappresentare gli studenti sportivi universitari, portando in alto in primis il nome dell'Università di Bologna, aggiunge a questa nomina un grande senso di orgoglio ma soprattutto un grande senso di responsabilità", da commentato Matteo Malfer. "Responsabilità che cercherò di declinare in serietà, impegno e lavoro costante in favore del movimento sportivo universitario e a tutti i valori ad esso connesso quali la conciliazione della doppia carriera di studente-atleta, i sani stili di vita fino ad arrivare ad un’idea di sport come strumento per la promozione della pace, della coesione e dell’unità".