Nonostante gli impegni ambiziosi presi a Parigi nel 2015, con l'Unione Europea in prima linea, non siamo sulla buona strada per fermare il cambiamento climatico entro i limiti di riscaldamento individuati. Le politiche e i dibattiti pubblici messi in campo non sono all'altezza delle promesse. Cosa dovrebbero fare quindi i responsabili politici? Quali consigli possono dare gli economisti?
Se ne parla venerdì 6 e sabato 7 ottobre al policy workshop "Shared Perspectives 2023", ospitato nel Centro Universitario Residenziale di Bertinoro (Via Frangipane, 6 - Bertinoro FC). L'iniziativa - che sarà trasmessa in diretta streaming - è promossa dal Dipartimento di Scienze Economiche dell'Università di Bologna, con il supporto di EAERE, EconPol Europe, Prometeia Associazione e Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.
Interverranno tra gli altri Daniele Franco (già ministro dell'economia e delle finanze) e il professor Rick van der Poel (Università di Oxford), studioso degli impatti potenziali del cambiamento climatico sull'economia.