Logo d'ateneo Unibo Magazine

Lutto in Ateneo. E' scomparsa Alessandra Picariello

Impiegata amministrativa per molti anni all'Università di Bologna, è stata anche responsabile dell’attività amministrativa del Centro Interuniversitario di Econometria - CIDE

Il 27 settembre, a causa di un incidente stradale, è mancata la dott.ssa Alessandra Picariello, già impiegata amministrativa dell'Università di Bologna.

Dopo aver lavorato come responsabile amministrativa presso il Dipartimento di Astronomia Unibo, ha continuato la sua carriera presso le segreterie studenti di Ateneo. Nel corso della sua carriera lavorativa, ha ricoperto un ruolo di responsabilità anche presso il Centro Interuniversitario di Econometria (CIDE), un consorzio pubblico fra le maggiori Università italiane, con sede amministrativa presso l’Università di Bologna, istituito con lo scopo di diffondere la conoscenza del metodo econometrico.

Persona dal fortissimo senso morale, a servizio e tutela dell’istituzione pubblica per cui ha dedicato buona parte della sua vita, Alessandra lascia un grande vuoto tra tutti coloro che hanno collaborato con lei.