Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Incontri e iniziative Si è svolto in Ateneo l'evento con la Monash University di Melbourne

Si è svolto in Ateneo l'evento con la Monash University di Melbourne

Una giornata organizzata dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie - DIBINEM dell'Università di Bologna con l'obiettivo di rafforzare la storica collaborazione tra Unibo e l'università australiana

Si è svolto, lo scorso 27 ottobre, l'evento organizzato dalla prof.ssa Michela Gamberini del Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie Unibo per rafforzare i legami tra l'Ateneo e la Monash University di Melbourne. In rappresentanza dell'università australiana, è intervenuto il prof. Marcello Rosa, docente della Monash University che ha assunto il ruolo di ambasciatore della collaborazione, contribuendo costantemente a mantenerla attiva e sempre più rilevante nel corso degli anni.

Nella corso della giornata si sono svolte dieci presentazioni che, oltre prof. Rosa e alla prof.ssa Gamberini, hanno visto il coinvolgimento attivo di ricercatori e dottorandi del DIBINEM e la partecipazione di studenti della Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Università di Bologna. 

L'evento è stato promosso nell'ambito di un progetto Bando Strutture 2021 di cui la prof.ssa Gamberini è la responsabile Unibo, con l'obiettivo di promuovere le iniziative di scambio con Università straniere e favorire l'internazionalizzazione.


La prof.ssa Fattori, membro di rilievo dell’Unibo, nel concludere l'evento ha affermato: "Siamo onorati di aver ospitato il prof. Marcello Rosa e di poter consolidare questo legame tra Unibo e la Monash University che si proietta verso il futuro. Questa collaborazione è un esempio di come le partnership accademiche di lunga data possano continuare a portare frutti nel tempo grazie alla motivazione dei suoi giovani ricercatori".