E’ in programma da mercoledì 14 a venerdì 16 giugno l’evento ATTRACT Student Expo 2023, un workshop di tre giorni ospitato dal maker space dell’Università di Bologna, Almalabor, in via Ugo Foscolo, 7.
Dopo le prime due giornate dedicate agli addetti ai lavori, l’evento del 16 giugno (dalle 9 alle 15) è aperto al pubblico per presentare alla comunità universitaria e cittadina i risultati raggiunti dagli studenti che hanno partecipato a livello internazionale e che si sono riuniti in team multidisciplinari nell’ambito di Attract Academy, progetto che coinvolge studenti dell'Università di Bologna, di Modena e Reggio Emilia e di Ferrara, in partnership con Almacube. All’evento parteciperanno anche studenti, docenti e ricercatori di rilevanti università e centri di ricerca internazionali come CERN, ESADE, TU Delft e PACE New York.
I progetti che verranno presentati (a cura di Aalto University, Esade, UPC, IED, Pace University, UniBo, UniMore, UniFe, HAMK, Linköping university, CERN) metteranno in luce in che modo le nuove tecnologie di rilevamento e di analisi delle immagini sviluppate dai progetti di ricerca, sviluppo e innovazione del consorzio ATTRACT possano essere utilizzate per risolvere alcune delle più grandi sfide della società contemporanea. Il loro obiettivo sarà anche quello di ispirare la nuova generazione di formatori a entrare in contatto e conoscere le esperienze degli studenti - giovani innovatori e imprenditori - e a fornire loro feedback preziosi.