Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home In Ateneo Inaugurata al Campus di Forlì l'Alma Gym Fitness Studio

Inaugurata al Campus di Forlì l'Alma Gym Fitness Studio

Un nuovo spazio di 120 metri quadrati, affacciato sul verde, che sarà dedicato a corsi e attività promosse dal Cus Bologna in collaborazione con l'Università di Bologna


Una nuova palestra Cusb, nel Campus di Forlì. Una festa per l’inaugurazione dell’Alma Gym Fitness Studio che, anche in Romagna, offrirà agli studenti la possibilità di proseguire il loro iter universitario, senza dimenticare quel qualcosa in più che può garantire una sana pratica sportiva.

Un momento di festa, quello dell’inaugurazione, al quale hanno partecipato il professor Emanuele Menegatti, presidente del Campus di Forlì, il professor Federico Condello, delegato dell’Ateneo per le studentesse e gli studenti, la dottoressa Valeria Taraborrelli, consigliera Cus Bologna, il professor Simone Ciacci, consigliere delegato dell’Università di Bologna, la dottoressa Patrizia Mondin, direttrice di Er.Go e, da remoto, Piero Pagni, presidente del Cus Bologna.


Ma che cos’è l’Alma Gym Fitness Studio? Si tratta di uno spazio nuovo e particolarmente suggestivo che si estende su 120 metri quadrati, si affaccia sul verde e sarà dedicato a corsi e attività promosse dal Cus Bologna in collaborazione con Unibo. Una realtà che si trova adiacente alla nuova mensa del Campus universitario di Forlì, inaugurata lo scorso ottobre.

Felice il presidente del Campus Forlì, Emanuele Menegatti: "La realizzazione della sala per le attività sportive a corpo libero al primo piano di quella che era un tempo la vecchia lavanderia dell’ospedale Morgagni, oggi sede del Campus, è avvenuta a tempi record. Solo qualche mese fa abbiamo inaugurato la mensa e oggi si aggiunge questo altro piccolo gioiello che arricchisce l’offerta del nostro Campus".

Alle parole del presidente del Campus si aggiungono quelle del professor Condello: "Sono trascorsi poco più dei sei mesi dall’inaugurazione del nuovo spazio ristoro che oggi si arricchisce di questa splendida palestra. Dà grande soddisfazione veder completato, in così breve tempo, questo prezioso complesso studentesco, frutto di una grande sinergia fra Unibo, Cusb ed Er.Go. Il luogo è bellissimo in sé, e la presenza di tante studentesse e studenti lo renderà ancora più bello. Un sentito ringraziamento al Cusb che rinnova ogni giorno l’antichissima tradizione che lega palestre e luoghi di studio".

Non si tira indietro Patrizia Mondin, direttrice di Er.Go: "Ringrazio il Cusb per aver arricchito la palazzina dove si trova il servizio ristorativo di Er.Go. con una bella palestra per le studentesse e gli studenti del Campus forlivese. La palestra rappresenta un completamento importante di uno spazio polifunzionale, dove le ragazze e i ragazzi possono ritrovarsi, durante la giornata, per mangiare, studiare, incontrarsi e, da oggi, fare sport. L’auspicio è continuare su questa strada perché le belle collaborazioni portano sempre a servizi di qualità".

Non poteva mancare un intervento da parte del presidente del Cus Bologna, Piero Pagni che, pur non essendo presente fisicamente, ha voluto far sentire l’appoggio e l’entusiasmo del sodalizio che presiede: "Per prima cosa vorremmo ringraziare sentitamente l’Ateneo ed Er.Go, con cui c’è ormai un rapporto consolidato molto bello e proficuo, per aver destinato questo spazio alle attività Cusb, permettendoci così di promuovere attività sportive ed iniziative, che crediamo fortemente possano intercettare l’interesse ed il gradimento degli studenti e del personale universitario. Un progetto dunque di grande impatto, che si inserisce all’interno di un mosaico di interventi di valorizzazione degli impianti universitari e di potenziamento dei servizi rivolti alla Comunità di Ateneo e alla cittadinanza, che siamo sicuri diventerà un importante punto di aggregazione, socialità e benessere".