Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Pallavolo. I ragazzi del Cus Bologna conquistano le finali dei CNU

Pallavolo. I ragazzi del Cus Bologna conquistano le finali dei CNU

Dopo la vittoria nella gara d'andata, la squadra dell'Alma Mater supera il Cus Camerino anche nel ritorno e si qualifica così per la fase finale dei Campionati Nazionali Universitari, in programma a Campobasso nella seconda metà di maggio


Il Cus Bologna supera il Cus Camerino 3-1 (25-14, 25-22, 22-25, 25-20) e stacca così il pass per le finali dei Campionati Nazionali Universitari, in programma a Campobasso nella seconda metà di maggio. Confronto di andata e ritorno: la squadra dell’Alma Mater aveva già vinto in gara-uno, 3-0 e, per questo, sarebbe stato sufficiente conquistare un solo set. Ma la formazione dell’Unibo non si è accontentata e non si è fermata.

Soddisfatto il capitano, Fabio Ronchi, studente di fisica. "Siamo contenti - fa sapere il leader biancorosso - di esserci qualificati per le finali. La squadra è pronta, anche se si tratta di un gruppo che si è costituito da poco. Speriamo di fare bene anche a Campobasso".

Sulla stessa lunghezza d’onda l’allenatore del Cus Bologna, Riccardo Not. "Siamo contenti - sottolinea - perché avevamo già ottenuto la qualificazione dopo aver portato a casa il primo set. Ma non abbiamo voluto fermarci. Abbiamo approfittato del clima della partita per vedere all’opera anche quei ragazzi che non eravamo riusciti a coinvolgere nella prima uscita. Così, abbiamo sperimentato diverse soluzioni, trovando comunque il risultato che volevamo. E questo ci fa ben sperare per il futuro".

La squadra del Cus Bologna era composta da: Leonardo Bandieri (Medicina), Luca Amaranti (Scienze Motorie), Alessandro Beneventi (Matematica), Davide Di Molfetta (Ingegneria), Luca Capua (Ingegneria), Luca Sabatini (Ingegneria), Niccolò Menini (Biotecnologie), Samuele Rizzi (Amministrazione e Gestione d’Impresa), Fabio Ronchi (Fisica), Michele Serenari (Economia Aziendale) e Riccardo Tito (Ingegneria gestionale).

L’allenatore è Riccardo Not, il vice Mattia Bellettini. La team manager è Veronica Brandi, mentre il direttore tecnico del settore maschile pallavolo è l’icona Andrea Brogioni.