Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Nuoto pinnato. Quattro medaglie per il Cus Bologna alla terza prova di Coppa...

Nuoto pinnato. Quattro medaglie per il Cus Bologna alla terza prova di Coppa Italia

Le ragazze e i ragazzi dell'Alma Mater, impegnati al Bacino di Suviana, conquistano due ori e due bronzi, insieme al quarto posto nella classifica generale


Al Bacino di Suviana terza prova di Coppa Italia di nuoto pinnato in acque libere. Al via 24 società per un totale di 234 atleti. Il confronto sulla distanza dei 1000 metri, sia con le pinne sia nella versione mono. Il Cus Bologna si presenza ai nastri di partenza con gli otto più veloci fondisti e, in questo modo, regala il quarto posto, nella classifica generale, all’Alma Mater Studiorum.

In prima categoria, la stella biancorossa è la solita Giulia Savino che si mette al collo una splendida medaglia d’oro nella specialità pinne. Alejandro Lopez Quispe arriva a un passo dal podio, ottenendo il quarto posto.

In seconda categoria ecco un’altra medaglia d’oro: la firma è di Caterina Andreoli nella specialità mono. Emma Musolesi è quarta. Nella categoria juniores, medaglia di bronzo per Maria Laura Virginia Grasso. Si tratta di un ottimo risultato per una ragazza le cui specialità, di solito, sono le distanze brevi.

Un altro podio, e un altro bronzo, tra i senior, con Andrea Montalti nella specialità mono. Da applausi tutti gli altri ragazzi del Cus Bologna, da Zoe Bersanetti a Damiano Palleschi, senza dimenticare Davide Campagnoli.