Campionesse d’Europa e d’Italia. Sono le ragazze del Cus Bologna che stanno riscrivendo la storia della pallavolo universitaria, non solo a livello nazionale, ma pure in ambito europeo. Così brave, le biancorosse, da diventare anche un motivo di invito, da parte degli altri atenei.
Così, dopo la partecipazione nel 2022 (chiusa con il terzo posto), il Cus Bologna prenderà parte a una manifestazione che il Cus Venezia organizza in collaborazione con le Università Ca’ Foscari e Università Iuav di Venezia: un torneo di volley internazionale che si svolge in un campo veneziano, Campo San Giacomo dall’Orio e si gioca sulla tipica pavimentazione veneziana in masegni.
È una manifestazione di sport universitario che è entrata nella tradizione della città di Venezia. La manifestazione è in programma il 13 e 14 settembre. In campo domani dalle 17,30 per le gare eliminatorie e sabato dalle 16 per le fasi finali. Le squadre ospiti del Cus Venezia saranno Cus L’Aquila, Cus Bergamo, Cus Bologna, Cus Milano Bicocca e United Students of Zagreb-Croazia.